Infinity Martial System – Storia
Infinity Martial System nasce a Torino, comunemente chiamato IMS si basa sul concetto di Difesa Personale Reattiva.
Dalle intuizioni logico-scientifiche del Maestro Giuseppe De Rosa, dallo studio dei principi antichi che regolamentano l’arte del combattimento totale e dalla sua esperienza pratica nasce infatti l’Infinity Martial System (IMS).
Questo metodo di combattimento per la difesa estrema si basa principalmente sul Wing Chun e sul Jeet Kune Do ma ha la forza e l’audacia di andare oltre ogni limite. Non a caso il Maestro Giuseppe De Rosa ha chiamato questo sistema “Infinity” proprio perché un’Arte Marziale non può essere delimitata e ingrigliata in formalismi che non consentono la naturale espressione del movimento.
Non risulta irriverente e tantomeno screditante nei confronti dei “mostri sacri” che hanno interpretato e che interpretano queste discipline, come Ip Man, Bruce Lee, Leung Ting, Emin Boztepe e tanti altri che con onore hanno portato e portano avanti queste Arti Marziali, proprio perché l’IMS si basa sul Taoismo e sui Principi Universali.
Infatti le modifiche e le evoluzioni apportate al Wing Chun, Wing Tsun o Wing Tzun che sia ed al Jeet Kune Do hanno seguito esclusivamente la logica posturale, biomeccanica, lo studio delle leve e dell’anatomia; i cambiamenti alle “forme”, alle “sezioni” ed alle metodologie di addestramento sono quindi in totale sintonia con i principi che da tutti e da sempre professano.
MAESTRO FONDATORE
INFINITY MARTIAL SISTEM (IMS)
Giuseppe De Rosa
I VALORI dell'IMS
Lealtà e giustizia questo sarà il nostro principio guida.
Chi non lo rispetta non può far parte della nostra Organizzazione, questo principio è valido ed applicabile a tutti i livelli.