Giuseppe De Rosa – Curriculum

Giuseppe De Rosa nasce il 05 ottobre del 1967 a Maratea (PZ) e risiede a Torino.

Dedica del maestro Dario AmbraL’INIZIO:

All’età di circa 13 anni inizia a praticare Karate Shotokan, benché molto giovane aveva già le idee molto chiare su cosa indirizzare la sua ricerca nel fantastico mondo delle Arti Marziali ed in pochi mesi riesce a trovare finalmente una palestra di Kung Fu, si dedica così con grande entusiasmo a questa pratica anche grazie al carisma del suo primo Maestro Dario Ambra.

L’AGONISMO:

Calcio ad AsciaSi allena ogni giorno cercando sempre di superare i suoi limiti e questo lo porta a soli 15 anni a vincere il suo primo trofeo di carattere nazionale di combattimento libero. Nel 1984 all’età di 17 anni consegue la Cintura Nera e dai 16 fino ai 22 anni per ben sette anni consecutivi vince i campionati italiani di combattimento libero (Sanshou /Sanda).

Nel 1989 partecipa ai campionati del mondo di combattimento libero (Kuoshu /Sanda) nella città di Las Vegas, purtroppo l’anno successivo durante la selezione dei campionati di Corea si infortuna ad un ginocchio e considerando gli impegni lavorativi, di studio e di insegnamento sempre più incalzanti, decide di abbandonare definitivamente la carriera agonistica.

LA FORMAZIONE:

La sua formazione tecnica passa dall’età di 17 ai 19 anni sotto gli insegnamenti del Maestro Vang a Lione (FR) per lo studio dell’Hung Gar.
Dai 19 fino ai 22 anni segue il Maestro Chang Dsu Yao a Milano dedicandosi allo studio dello Shaolin.

In quel periodo si interessa sempre più agli sport da combattimento frequentando diversi seminari di aggiornamento tecnico con Chakuriki (famosa squadra olandese di thai boxe), Fred Royers, Rob Kaman, Pudpad Noy, ecc. (tutti campioni di fama mondiale di Thai Boxe). Giuseppe De Rosa con Dario Ambra e Vang

La sua continua ricerca sull’essenza dell’Arte Marziale applicata al combattimento non regolamentato lo spinge a seguire Burton Richardson per un paio di anni e successivamente a frequentare e concludere con esito positivo nel 1999 un corso istruttori della durata di 4 anni di Jeet Kune Do tenuto dal Maestro francese Didier Trinocque e contemporaneamente frequenta il corso base istruttore di Qi Xing Tang Lang (il famoso stile della Mantide Religiosa) con il Maestro Roberto Sias ad Ivrea.

Giuseppe De Rosa - Campionati Nazionali 1984Il Maestro De Rosa dice sempre che <La strada nelle Arti Marziali può avere solo un punto d’inizio>, l’amore, la passione per questo mondo diventano una dipendenza che dà sete di conoscenza ed infatti Giuseppe De Rosa conosce nel 2002 il Wing Tzun grazie al bravissimo Si Hing Anthony Zefferino e ha da subito iniziato a seguire gli insegnamenti del Sifu Emin Boztepe caposcuola dell’EBMAS (Emin Boztepe Martial Arts System), in circa 10 anni viene da lui certificato Isegnante Tecnico II Grado EBMAS.

Attualmente continua ad approfondire questo sistema che ritiene sicuramente uno dei più completi ed efficaci in ambito di combattimento non regolamentato e quindi di Difesa Personale.

I RICONOSCIMENTI:

Nel 2009 viene certificato dalla FIWUK (Federazione Italiana Kung Fu Wu Shu) Maestro 3° DUAN. Da giugno a Settembre ‘09 tiene un protocollo di lezioni per l’esercito (caserma di Cuneo) per alcune compagnie destinate in Afghanistan, basato sul combattimento totale, con l’esclusione delle sole armi da fuoco.

L’EVOLUZIONE:

Nel 2010 dalle sue esperienze Marziali, anatomiche e posturali da vita all’IMS (INFINITY MARTIAL SYSTEM), un metodo, un sistema, una modalità innovativa che al tempo stesso si rifà allo studio degli antichi principi Taoisti.
L’IMS si basa sullo studio del corpo umano analizzando in ogni situazione il suo stato di equilibrio.
Infatti il sistema sviluppa la capacità di combattere mantenendo sempre una condizione “equilibrata e bilanciata”.
Lui dice: <le sorti di un combattimento dipendono dallo stato di equilibrio dei combattenti>.

GLI OBIETTIVI RAGGIUNTI:

De Rosa Giuseppe insegna dall’età di 18 anni.
Ha formato 6 istruttori nelle specialità Shaolin, Tang Lang.
Ha portato diversi allievi al titolo nazionale nella specialità del Sanda (combattimento libero).
Sta formando alcuni bravissimi Coach IMS (primo livello di insegnamento) – Instructor IMS (livello avanzato di insegnamento) di Infinity Martial System.
Per conto della FIWUK (Federazione Italiana Kung Fu Wu Shu) è stato il responsabile tecnico del settore Sanda in Piemonte nonché Vice Presidente Federale Regionale dal 2000 al 2008.
È arbitro Nazionale FIWUK.

Calcio Volante

Si è laureato in Scienze Motorie nel 2001.
Si è diplomato Tecnico di Riequilibrio Posturale Metodo Raggi con Pancafit nel 2007.
Attualmente è proprietario dell’affermata palestra FORMA & BENESSERE sita in Torino in Corso San Maurizio 65 dove il settore Arti Marziali ricopre un ruolo importantissimo.
Ai suoi allievi si definisce come <uno dei tuoi Maestri> in quanto ritiene che ogni singolo individuo ha sempre qualcosa da insegnare.

Giuseppe De Rosa è certificato come insegnante di

  • Kung Fu Shaolin
  • Tang Lang
  • Wing Tzun
  • Jeet Kune Do
  • Sanda

Difesa Personale Reattiva (video)

infinitymartialsystem-videoscreen-1

Vuoi saperne di più? Richiedi maggiori informazioni!